A tutte le persone innamorate della lingua italiana

 

 

C'è dell'oro, credo, in questo tempo strano

(Mariangela Gualtieri, 9 marzo 2020)

 

 

Carissime e carissimi,

 

la situazione eccezionale che stiamo vivendo ha reso necessarie misure straordinarie contro la diffusione del Covid-19. Le scuole e le università sono chiuse; anch'io ho sospeso le lezioni e alcuni tra di voi hanno dovuto rinunciare al viaggio in Italia che avevano programmato per la primavera. Qui a Bologna, come in tutto il resto d'Italia, sono state settimane di incertezza, nelle quali abbiamo cercato di capire cosa stesse accadendo, e sperato che le cose potessero risolversi in tempi brevi. Abbiamo cambiato tante delle nostre abitudini quotidiane, e siamo cambiati e stiamo cambiando anche noi.

 

La sfida è trovare un modo diverso per fare le cose di sempre. Un modo diverso di sentirsi insieme anche senza uscire di casa; un modo diverso di fare vivere città che in questi giorni sono deserte; un modo diverso anche di lavorare e di continuare a fare le cose che amiamo.

 

Il mio obiettivo è sempre stato proporre lezioni di qualità a voi che amate la lingua italiana, attraverso l'incontro diretto. Ora che questo non è più possibile, ho accolto la vostra richiesta di continuare a lavorare a distanza e sono iniziate le nostre lezioni online. Ho scelto strumenti semplici e di facile utilizzo, che rendono possibile un ottimo livello di interazione e scambio. Sarò molto felice di rivedervi qui a Bologna, appena sarà possibile, ma nel frattempo sono molto soddisfatta di come, insieme, abbiamo saputo trasformare un limite in un'opportunità.

 

Il modo di lavorare resta quello di sempre, così come l'impegno a costruire con voi e per voi un percorso di apprendimento personalizzato. Se avete dovuto rinunciare al vostro viaggio in Italia, perché non proseguire comunque il vostro viaggio nella lingua italiana? E se non avevate in programma un viaggio, perché non progettarne uno tutto linguistico, costruito su misura per voi?

 

Per informazioni e un preventivo sul vostro corso personalizzato a distanza, potete contattarmi qui

 

Un caro saluto a tutte e a tutti, e come diciamo in Italia in questi giorni:

#andràtuttobene

 

Monica 

Tutto_andrà_bene.jpg